• Twitter Square

Follow me on Twitter

  • b-flickr

Follow me on Flicker

C.T.R. (Centro Teatrale di Ricerca)

 

Il C.T.R. (CentroTeatraledi Ricerca), fondato nel 1982 da Sonia Biacchi, si trova nell’ala monumentale dell'Ex Convento di Ss Cosma e Damiano, che risale al XIII secolo, uno spazio molto suggestivo che si trova nell'isola della Giudecca a Venezia. 

La sua attività consiste nello sviluppo, produzione e distribuzione di spettacoli, e fin dalla sua fondazione si è distinto internazionalmente per l’alta qualità artistica delle sue attività. La sua fondatrice, Sonia Biacchi, si è presa cura di questo spazio rendendolo uno dei più belli e importanti di Venezia, è stata produttrice di costumi sculture che sono stati indossati da grandi danzatori come Gheorghe Iancu, Paolo Koss e Atsushi Takenouchi.

Il CTR oltre ad essere un centro di produzione è un centro di alta formazione ospitando corsi annuali e seminari con maestri provenitenti da tutto il mondo. 

Dal 2004 Carla Marazzato entra a far parte di questa associazione collaborando attivamente a più livelli e organizzando lezioni, workshop ed eventi al suo interno. Nel 2019 ne diventa presidente. Tra coloro che sono stati invitati: Carolyn Carlson, Virgilio Sieni, Caterina Sagna, Lume Teatro, Daniel Lepkoff, Zena Rohmett, Institutet for Scenkonst, Atsushi Takenouchi, KJ Holmes, Charlie Morrissey, Giorgio Rossi. 

Per maggiori informazioni www.ctrteatro.it.

 

COME RAGGIUNGERE IL C.T.R. 

 

Dalla stazione dei Treni o Piazzale Roma: prendere il vaporetto Actv 4.1 direzione Giudecca. Scendere alla fermata Palanca. Andare a destra, prendere la seconda calle a sinistra 'Calle del Pistor' percorrerla tutta fino in fondo. Vi troverete davanti all'Ex Convento dei Ss. Cosma e Damiano. Al cancello suonare il campanello CTR.