• Twitter Square

Follow me on Twitter

  • b-flickr

Follow me on Flicker

C.T.R. (Centro Teatrale di Ricerca)

 

Il C.T.R. (CentroTeatraledi Ricerca), fondato nel 1982 da Sonia Biacchi, si trova nell’ala monumentale dell'Ex Convento di Ss Cosma e Damiano, che risale al XIII secolo, uno spazio molto suggestivo che si trova nell'isola della Giudecca a Venezia. 

La sua attività consiste nello sviluppo, produzione e distribuzione di spettacoli, e fin dalla sua fondazione si è distinto internazionalmente per l’alta qualità artistica delle sue attività. La sua fondatrice, Sonia Biacchi, che con grande amore continua a prendersi cura di questo spazio rendendolo uno dei più belli e importanti di Venezia, è costumista produttrice di costumi sculture che sono stati indossati da grandi danzatori come Gheorghe Iancu, Paolo Koss e Atsushi Takenouchi.

Si possono vedere le sue opere sul sito www.ctrteatro.it.

Dal 2004 Carla Marazzato entra a far parte di questa associazione collaborando attivamente a più livelli e organizzando lezioni, workshop ed eventi al suo interno. Tra coloro che sono stati invitati: Carolyn Carlson, Virgilio Sieni, Caterina Sagna, Lume Teatro, Daniel Lepkoff, Zena Rohmett, Institutet for Scenkonst, Atsushi Takenouchi. 

 

COME RAGGIUNGERE IL C.T.R. 

 

Dalla stazione dei Treni o Piazzale Roma: prendere il vaporetto Actv 4.1 direzione Giudecca. Scendere alla fermata Palanca. Andare a destra, prendere la seconda calle a sinistra 'Calle del Pistor' percorrerla tutta fino in fondo. Vi troverete davanti all'Ex Convento dei Ss. Cosma e Damiano. Al cancello suonare il campanello CTR.