TEATRO BAMBINI/RAGAZZI

 

_   ogni giovedì dalle 17.45 alle 19.00 6-13 anni

     ogni martedì dalle 18.00 alle 19.30 14-19 anni

     corso di teatro per bambini e ragazzi

     C.T.R. Giudecca (VE)

 

DANZA CONTACT ADULTI

_   ogni martedì dalle 20.00 alle 22.00

     C.T.R. Giudecca (VE)

_   ogni venerdì dalle 20.00 alle 22.00

     Scuola Esseredanza via Roma 14, Mestre (VE)

 

TEATRO DANZA BAMBINI

_   ogni martedì 16.45-17.45 8-13 anni

     C.T.R. Giudecca (VE)

        

 

BAMBINI 8-13 ANNI

ALLA RICERCA DEI SUPERPOTERI!

Il corso è strutturato in 20 lezioni di un’attività che intreccia i principi della Danza Contact Improvisation a quelli del Teatro Fisico. La Danza Contact è una danza di improvvisazione e focalizza l'attenzione sull’ascolto del proprio corpo e sulla capacità creativa, il Teatro va ad agire sull’aspetto emotivo e sull'aggregazione, instaurando un sentimento di rispetto verso se stessi e gli altri. Il lavoro sul corpo aiuta i bambini ad entrare in relazione nella piena espressione delle loro capacità creative,  ed è fondamentale per relazionarsi in modo sano con gli altri e con il mondo che ci circonda.

Questo corso vuole creare la possibilità di giocare e di mettersi in gioco, facendo sentire i bambini liberi all'interno di strutture che li sostengono senza costringerli, in un clima protetto e senza giudizio dove poter esplorare i loro limiti e le loro qualità speciali. Il tema di quest’anno sarà la composizione di un assolo totalmente creato da ogni bambino. Ognuno potrà scegliere il tema, la durata, i tempi interni, i ‘colori’, alla ricerca dei propri talenti e delle proprie abilità ‘speciali’. Dunque…  cosa significa ‘comporre un pezzo’? Come si fa? Lo scopriremo insieme quest’anno al CTR!

RAGAZZI 14-19 ANNI

LA MAGIA DEL DESIDERIO

Ogni martedì dalle ore 18.00

Prima lezione/prova martedì 29 settembre. Venite a provare!

Il desiderio è la sorgente della vita, è una specie di pozione magica che ci trasforma. Ci fa diventare forti, coraggiosi, motivati, e a volte anche un po’ pazzi. Il desiderio però è anche mancanza. Si desidera ciò che non si ha, non si desidera ciò che si ha. In quest’epoca in cui tutto sembra facilmente accessibile cosa desideriamo? C’è qualcosa che non si deve desiderare? Quali sono i desideri che si possono dire e quelli segreti? Queste ed altre domande fantasiose saranno poste ai ragazzi durante l’anno, e trasformate passo dopo passo in uno spettacolo teatrale da presentare al pubblico a fine percorso.